Guide per viaggiare

Primo summer camp?

Ecco una raccolta di informazioni che ti torneranno utili per la tua prima esperienza in viaggio da solo o da sola. Preparati: saranno giorni di divertimento e di crescita allo stato puro. E lo vediamo bene quando i ragazzi tornano a casa e si scambiano abbracci e numeri di telefono con gli occhi umidi.

Imparare ad adattarsi a contesti nuovi, amici con abitudini diverse dalle tue e magari cibi che non sono esattamente come quelli di casa, fa parte di questa magnifica esperienza.

vacanze bambini mare

Cosa ci si aspetta da me?

Desideriamo che tu ti diverta tantissimo! Sappi però che è molto importante adattarsi e seguire le indicazioni del tuo Group Leader. Lo staff è formato per garantire divertimento e sicurezza a tutti, ma bisogna necessariamente rispettare alcune semplici regole, che servono a convivere armoniosamente fuori casa.

come comportarsi summer camp
sistemazione summer camp

Sistemazione

Selezioniamo con molta attenzione le strutture che vi proponiamo. In genere le vacanze in Italia prevedono la sistemazione in Hotel, mentre le vacanze all’estero prevedono la sistemazione in Campus Universitari o College. Scegliamo strutture confortevoli e con spazi attrezzati per le attività di gruppo previste (sport, giochi, lezioni, etc).

Escursioni

Per molti ragazzi le escursioni sono i momenti più belli dei summer camp. È vero che proponiamo sempre esperienze educative, con corsi e attività, ma non ci dimentichiamo che un viaggio è fatto di esaltanti scoperte. Ci piace tantissimo farvi scoprire posti nuovi.

escursioni summer camp

Corsi

Tutti i summer camp Tourservice prevedono dei momenti di studio: questo secondo noi è molto importante per sfruttare appieno la lunga estate senza la scuola. Imparare qualcosa di nuovo è bello! Nei summer camp, i corsi più diffusi sono quelli linguistici, con insegnanti certificati.

Staff

Siamo molto orgogliosi del nostro personale viaggiante (e non solo). Durante il summer camp avrai sempre delle persone responsabili e presenti a cui rivolgerti anche per il più piccolo dubbio. Avrai a disposizione anche insegnanti qualificati e assistenza medica garantita 24/7. I tuoi genitori possono stare tranquilli.

studiare all'estero

Documenti di Viaggio

Per viaggiare in Italia e in Europa è sufficiente una carta d’identità (valida per l’espatria, in caso viaggi fuori dall’Italia). Per viaggiare nei Paesi che NON fanno parte dell’area Schengen (compreso il Regno Unito) serve il passaporto, e in alcuni casi sono previste specifiche per la data di scadenza dello stesso alla data di ingresso nel Paese; in altri casi sono previsti visti di ingresso. Ti consigliamo di controllare queste info sul sito Viaggiare Sicuri, canale ufficiale del Ministero degli Esteri.

Assicurazioni

Attenzione: non tutte le agenzie prevedono nel pacchetto summer camp un’assicurazione all risk. Le nostre proposte invece prevedono tutte le coperture necessarie per viaggiare tranquilli.

Compila il form per ricevere informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*